Qualche possibile dettaglio sul Venerdì Nero degli Apple Store

Arriva dal sito BGR una copia trafugata del volantino che presenta il Black Friday Apple. Di solito non pubblico rumors, ma questa notizia mi sembra piuttosto veritiera. Si tratta dei prezzi US, ma grosso modo sappiamo che vendono direttamente tradotti in Euro senza applicare i reale tasso di conversione.

Se stessero così le cose, i Mac oggetto di sconto sarebbero i nuovi iMac e i “vecchi” MacBook Pro, tralasciando quindi Mac mini, MacBook e Mac Pro.

Apple-Black-Friday quali sconti aspettarsi?

Rispetto ai prezzi US attuali, sia gli iMac che i MacBook Pro porterebbero uno sconto di $100 (che verrebbero sicuramente tradotti in 100 Euro). Meno interessanti gli sconti per gli iPod Nano e Touch, che si attesterebbero, sempre in base a queste valutazioni, tra i 10 e 20 Euro.

Perché Black Friday
Qualche amico mi ha chiesto la motivazione del bizzarro nome per il giorno delle offerte. Black Friday (ovvero venerdì nero) è il nome che gli americani danno al venerdì della festa del ringraziamente (tradizionalmente il 4° venerdì della mese di Novembre, ovvero proprio il 27) è questo viene chiamato nero (black) per via del fatto che pare essere il giorno preferito dagli americani per iniziare a fare le compere natalizie, cosa che causa un notevole caos in tutti i negozi e in tutte le città. Da qui venerdì nero, nel senso che andare in giro a fare shopping in quel giorno è un po’ un inferno, come lo è per i negozianti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.