Questo è il primo Natale insieme.

Non so se lo sapete ma questo Blog nasce il 22 settembre, solo tre mesi fa. Eppure la passione di voi tutti che lo popolate e lo rendete vivo insieme a me, scrivendo e commentando tutti i giorni, appare di lunga data. Per questo vi rende ancora più importanti e speciali ai miei occhi.

La cosa che più mi piace è il clima che qui su saggiamente si è creato. Potrei dire che si respira amicizia, in un'ambiente finalmente a misura d'uomo. Quando ho aperto questo Blog ero deciso a creare un luogo differente da tutti gli altri, dove chi scrive è un appassionato come voi, è dalla vostra parte e vi parla direttamente, risponde alle molte email personali con richieste di consigli e suggerimenti. Volevo che SaggiaMente fosse fatto per voi, senza la classica lotta all'ultima notizia (che volendo potete trovare altrove), ma destinato a fornirvi un aiuto concreto nella vita quotidiana a confronto con il Mac e con le tecnologie in genere. E come avete visto non disdegno neanche qualche breve tuffo in campi completamente differenti. Tutto rispecchia il mio vissuto quotidiano. Di solito parlo di ciò che mi "gira intorno", per questo alcune volte mi trovo a discutere di religione, fotografia, extraterresti, cucina, tecnologia in tutte le salse. Questo sono io nel momento in cui vi scrivo e questo è il nostro Blog. Perciò se un giorno dovessi ritornare a Windows il sito potrebbe incentrarsi su BillGates e sulla fantastica suite Office. Magari cambierò anche il nome in OfficeMente o qualcosa di simile.

Che scena brutta, spero non capiti mai! 🙂

E con mia enorme sorpresa abbiamo avuto tra di noi anche un troll. Non so se l'avete notato ma c'è qualcuno che ogni tanto cambia nome e inizia a lasciare commenti di cattivo gusto ed assolutamente gratuiti. Ha sporcato il Blog per un po', ma io ho tentato di ripulire il più possibile. La libertà di parola è un conto, ma questo non significa poter dire tutto ed offendere così, senza scopo. Come si dice: a casa propria ognuno può fare quello che vuole, ma se entri qui da noi, devi farlo in punta di piedi e con educazione.

Non mi resta che augurare tanti auguri a tutti voi!