Da Western Digital un Hard Disk 2,5″ da 1TB per i MacBook Unibody

Western Digital ha annunciato un Hard Disk da 2,5″ che arriva alla raguardevole dimensione di 1TB. Si tratta del WD Scorpio Blue: SATA II 3 Gb/s, 8 MB di cache, 5.200 RPM.

L’Hard Disk si presenta come un partner ideale per i Mac portaili ed è disponibile anche di dimensioni minori, come 750Gb e 500Gb.

Purtroppo l’altezza di 12,5mm lo rende utilizzabile solo nei recenti MacBook e MacBook Pro unibody, mentre risulta troppo spesso per i modelli precedenti, dove l’alloggiamento per l’Hard Drive è spesso in tutto 9,5 mm.

Il prezzo del modello da 1TB (part number WD10TEVT) è di circa $300. Per il momento io l’ho trovato su ApmShop a 185Euro (link), anche se la disponibilità è data per i primi di febbraio.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.