Ieri vi dicevo che guardando Google Nexus One, penso che Android sia destinato ad inseguire iPhone OS. E non come quota di mercato, ma come qualità e funzionalità dei device.

test di laboratorio sui touchscreen

Come per i computer Mac, nessuna altra casa progetta sia l'Hardware che il Software per i suoi telefoni. Così accade che anche se Google Android è un buon sistema operativo (a mio avviso però molto lontano dalla semplicità di iPhone OS) ci si metta anche l'hardware a giocargli brutti scherzi. E mentre HTC e le altre case puntano ai numeri (perché è l'unica strategia di marketing che conoscono) gridando: più megapixel, più RAM, più CPU, più Display, ecc.. noi sprovveduti utilizzatori di un terminale che addirittura non è multitasking come l'iPhone, ci accontentiamo sapendo che forse non avremo il massimo di tutto, però guardacaso, quello che abbiamo funziona meglio.

Non parlo quindi solo di software, dove si potrebbero spendere tante altre parole, ma anche di hardware.

Un test indipendente dei laboratori MOTO, presentato su 9to5, evidenzia come il touchscreen dell'iPhone sia migliore di quello di: HTC Droid Eris, Motorola Droid (da noi MileStone) e Google Nexus One (made by HTC). È risultato molto più preciso ed accurato, sia con pressioni leggere e veloci che con pressioni più lente e marcate. Come continuo a ripetere sempre iPhone non è migliore per il cosa, ma per il come (e potrei dire la stessa cosa anche per i computer Mac). Di seguito il video.