CapSee è una piccola applicazione gratuita (compatibile con Snow Leopard), che mostra a video quando viene modificato lo stato del Blocco Maiuscole (o Caps Lock). L'utilizzo è molto semplice: una volta copiata l'applicazione nella cartella applicazioni, basta un doppio clic per lanciarla. Verrà inserita una piccola icona nella barra dei menu e, da quel momento, ogni pressione del tasto di blocco maiuscole, comporterà l'apparizione di una notifica in sovraimpressione (in perfetto stile Apple) che rappresenta lo stato del blocco (attivo/disattivo).

In tutte le recenti tastiere Apple, c'è un indicatore luminoso a led direttamente sul tasto, ma non sempre si guarda la tastiera durante la digitazione (io mai per esempio), quindi avere un riscontro a video è molto comodo. Un altro buon motivo per usare questa piccola applicazione è che in alcuni casi la pressione veloce del caps lock non produce l'effetto sperato, e quindi magari pensiamo di averlo attivato/disattivato pur non essendo così.

Teoricamente ad ogni riavvio dovrete lanciare nuovamente l'applicazione, ma se volete averla sempre attiva, basta trascinarla nel pannello di preferenze: Account / Elementi Login. In questo modo verrà caricata ad ogni avvio.