Ipotizziamo di visitare una pagina con contenuti interessanti e di volerla inviare via mail così com’è, evitando il solito link. Questa che potrebbe sembrare una operazione complessissima, con Mac, Safari e Mail è veramente una sciocchezza.

Apriamo la pagina desiderata, ad esempio www.saggiamente.com, e scegliamo dal manu Archivio > Invia contenuto della pagina per email (o cmd+I).

Attendiamo qualche istante… Safari aprirà Mail e creerà un nuovo messaggio con all’interno la pagina web così come la vediamo nel browser:

La cosa bella è che non si tratta di una immagine, ma della pagina reale, quindi potrete anche modificare o aggiungere testi, spostare le immagini e quant’altro. Potrebbe essere anche un’idea per inviare email creative.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.