Notizia shock, secondo Hardmac.com Apple avrebbe completamente arrestato la linea di produzione degli iMac 27" quad core, con processori Intel Core i5 e Core i7. A questo punto pare chiaro che sia stato riconosciuto un problema serio e reale, apparentemente non risolto con il recente aggiornamento software. Inoltre il fatto che si sia intervenuto solo sui quad core, conferma la sensazione avuta un po' da tutti, che i problemi abbiano colpito in modo quasi insignificante i modelli base, alimentati con Intel Core 2 Duo.

Quindi, cosa succede a questo punto? Come si devono comportare tutti gli acquirenti di iMac 27" che hanno avuto problemi?

Apple, è importante ricordarlo, è un'azienda seria. Bisognerà sicuramente attendere l'individuazione definitiva del problema (che a questo punto potrebbe risiedere nell'hardware) ma se così sarà, verrà certamente realizzato un programma di richiamo e riparazione, per i modelli venduti sino ad ora afflitti dal problema.

Attendiamo sviluppi nei prossimi giorni, allo stato attuale gli iMac 27" Quad Core risultano sul sito Apple in spedizione 3 settimane, ma molti ordini in questi giorni sono stati annullati.