A pochi giorni dal lancio della nuova promozione software di MacHeist, ecco una sorpresa interessante. Giusto per farci venire l’acquolina in bocca viene offerta una copia gratuita di Squeeze.

Il software, che di norma ha un costo di $9,965, utilizza HFS-compression per ridurre l’occupazione su disco di file e cartelle. Si può arrivare a risparmiare anche diversi GB di spazio, senza che l’utilizzo del computer subisca particolari rallentamenti. Attraverso un pannello di controllo si può determinare le cartelle da comprimere e monitorare lo spazio risparmiato.

I file saranno normalmente disponibili tramite il Finder, quindi nell’utilizzo non vi accorgerete di nulla. Squeeze è compatibile solo con Snow Leopard.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.