Quando si usa un computer Mac, la cosa migliore è affidarsi agli strumenti forniti con il sistema operativo per gestire i propri contatti (Rubrica), gli appuntamenti (iCal), la posta (Mail), le foto (iPhoto) e via discorrendo. Questo perché Apple ne ha pensata una più del diavolo per renderci la vita facile, prova ne è il suggerimento di oggi.

Se come me quando inserite un contatto in Rubrica, lo completate anche dell’indirizzo (se di vostra conoscenza) c’è un metodo semplicissimo per localizzarlo su una mappa, con un semplice clic.

Supponiamo di aprire il contatto di una Azienda, basterà premere con il tasto destro sul suo indirizzo, per scegliere “Mostra indirizzo in Google Maps”.

L’operazione comporterà l’apertura del browser (Safari di norma se è quello predefinito) con la pagina di GoogleMaps, già localizzata sull’indirizzo indicato.

Una opzione che permette di risparmiare non poco tempo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.