Come le indiscrezioni di ieri anticipavano, è arrivato iTunes 9.1. Per lo più porta con se interventi di completamento al supporto per iPad, ovvero la sincronizzazione con quest'ultimo di musica, film, programmi TV, libri e altro ancora e la possibilità di aggiungere alla libreria di iTunes degli eBook in formato epub (se ne trovano già in giro, anche se pochi in italiano).

Per tutti gli altri si segnalano solo due interventi: la possibilità di spostare l'ordine delle playlist in Mix Genius (inutile) e quella di convertire i brani per iPhone con un bitrate più alto, aumentandone quindi la qualità. di 128Kbps in formato AAC, al fine di ridurre l'occupazione sul disco dei brani.

Contemporaneamente è stato anche aggiornato il Voice Over kit (l'utility che da voce ad esempio ai nostri iPod shuffle), con miglioramenti alle prestazioni generali e con la nuova funzione di download automatico degli aggiornamenti di pronuncia.

Attenzione perché dopo l'aggiornamento ad alcuni non viene più riconosciuto il proprio iPhone. In questo caso dovete riavviare il dispositivo ed alle volte anche il computer prima di ricollegarlo.