Cosa si sa del nuovo iPhone? Per il momento l'unica cosa più o meno certa è che dovrebbe essere mantenuta la cadenza dei due anni precedenti, per cui ci si aspetta la sua presentazione per giugno o luglio al massimo.

Poi ovviamente ci sono centinaia di rumors diversi, alcuni che interessano l'estetica (schermo più piccolo, più sottile, etc..) altri che guardano alle funzioni (multi-tasking, camera frontale, connessione CDMA, etc..). Nel rumore caotico di queste fantomatiche previsioni, si è sempre contraddistinto Daring Fireball, che tramite il suo Blog ha previsto con estrema precisione molti eventi legati al mondo Apple. E il suo ultimo post parla proprio del nuovo iPhone. Molto sinteticamente ci dice che questo avrà:

  • system-on-a-chip A4, lo stesso cuore dell'iPad
  • doppia risoluzione dello schermo (960 × 640)
  • fotocamera frontale per le videochiamate
  • iPhone OS 4.0 con multi-tasking

Comunque sia in questo periodo le vendite del melafonino sono destinate a calare, proprio in virtù dell'avvicinarsi del nuovo modello. Forse per questo sul sito Apple è apparsa una interessante promozione per comprare l'iPhone (3G/3GS) in 12 rate a tasso zero. Ecco i dettagli dell'offerta.