Dopo il Contest su Little Snitch, che ha avuto un grande successo e per il quale a breve pubblicherò i vincitori, oggi ne propongo uno nuovo ed altrettanto valido. Proprio qualche giorno fa ho recensito CleanApp, un ottimo software sotto molti punti di vista, che nel test comparativo con AppZapper, AppCleaner e CleanMyMac si è dimostrato il più potente anche se in alcuni casi potenzialmente rischioso, in quanto proponeva la cancellazione di un file di sistema particolarmente importante. Fortunatamente, dopo pochi giorni dalla pubblicazione della mia recensione, è stato rilasciato un aggiornamento che, tra le altre cose, risolve proprio questo problema. E con questo Contest tre utenti di SaggiaMente potranno ricevere una licenza di CleanApp gratuitamente.

CleanApp non è solo un software per disinstallare, ma è una completa suite dedicata a mantenere pulito ed in forma il proprio Mac. Tra le note positive: il registro in background (che memorizza i file creati o modificati dalle applicazioni), la comunità di pulizia (che aiuta nelle disinstallazioni), la ricerca ed eliminazione dei relitti di vecchie installazioni, la semplicità di utilizzo e la localizzazione in italiano. Ma CleanApp ha anche ulteriori caratteristiche che, seppur secondarie, risultano particolarmente utili. Come l'analisi dell'occupazione del disco o la ricerca di archivi compressi sparsi per il computer.

Regole del contest
Come sempre per partecipare dovete avere un account twitter o facebook. Condividete attraverso i pulsanti sottostanti questo articolo nel canale che preferite e poi aggiungete un commento qui, scrivendo il nome dell’account twitter/facebook ed il canale scelto. Ad esempio: Maurizio Natali su FaceBook o simplemal su twitter. Ovviamente potete aggiungere anche altro testo nel commento, ma queste info sono essenziali per partecipare! L’iscrizione ai commenti è aperta fino a lunedì 5 aprile ed il giorno successivo saranno estratti a sorte due vincitori con Randomness. In bocca al lupo!

Evitate i commenti se non intendete partecipare al Contest, perché è necessario che ad ogni numero corrisponda un concorrente. Grazie.