Lo dice Maurizio Motta, direttore generale di un’azienda (Mediamarket) proprietaria del marchio e della famosa catena Mediaworld. Al massimo entro 4 settimane, anche in Italia dovremmo poter comprare il nostro iPad (volendo nella versione WiFi+3G) in un qualsiasi negozio Mediaworld. Una buona notiizia considerato che gli Apple Store in Italia sono per il momento solo due.

Prendendo per buone le parole rilasciate da Motta al Corriere della Sera, sembrerebbe difficile che in Italia e nelle altre nazioni europee si passi dal preordine. A meno di non avere differenti notizie nei prossimi giorni, possiamo aspettarci direttamente la messa in commercio.

Un deciso cambio di strategia per Apple rispetto al lancio del primo iPhone. Segno che per l’iPad (in parte grazie al successo planetario avuto proprio dal melafonino) stiano giocandosi il tutto per tutto, partendo direttamente in quinta. Sbaglierò, ma la mia teoria è che la fase di preordine avuta negli States, così come il rilascio successivo della versione WiFi+3G, sia dovuta più che altro a motivi legati allo startup della produzione. Però questa volta hanno fatto le cose in grande ed in pochissimo tempo hanno previsto un rilascio praticamente planetario. Contestualmente tutti i prodotti dell’Apple Store che erano fino a ieri in consegna 24h sono stati spostati a 2gg. Tutto, ma proprio tutto, sembra appositamente studiato per dare largo spazio all’iPad.

In Italia intanto non si conosco ancora i prezzi. E lo stesso Motta non si è minimamente sbottonato sull’argomento, facendo chiaramente capire che neanche lui è ancora a conoscenza dei piani di Cupertino per il nostro Stivale.

Come recita la stessa homepage del sito internazionale:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.