Era troppo bello per essere vero. Ormai mancavano veramente pochissimi giorni al lancio dell'iPad anche in Italia... e invece no, arriva oggi la smentita con un comunicato stampa di Apple:

Sebbene abbiamo consegnato più di 500.000 iPad nel primo fine settimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad™. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile.

Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio. Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo a raccogliere i preordini Lunedì 10 maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione – ad ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti.

Insomma potremo ordinare l'iPad il 10 Maggio e riceverlo entro la fine dello stesso mese. Si tratta di un posticipamento di un mese intero a quanto pare. Si spera che a questo punto arrivino contemporaneamente sia la versione WiFi che quella WiFi+3G.