$9.99 dollari per 6 applicazioni? Da oggi possibile con Bundleecious

D’accordo forse ne avete già sentito parlare e questa volta arrivo sicuramente con un po’ di ritardo. Il motivo è che ho voluto analizzare con attenzione l’offerta prima di proporvela.

Bundleecious ha presentato la sua prima offerta software che, a ben guardare, appare con un buon affare. Vi sono 6 buone applicazioni ad un prezzo di $9.99, ovvero circa 8€. Uno dei bundle più economici di sempre. Inoltre, raggiunti i 10.000 1000 bundle venduti (e purtroppo manca un contatore!), gli acquirenti riceveranno anche un buono sconto di $9.99 per l’acquisto di Pixelmator ed Espionage.

Vediamo nel dettaglio l’offerta, basandoci sul testo del comunicato stampa ufficiale in italiano:

Ecoute è uno standalone player per Mac OS X che funziona anche quando iTunes non è in esecuzione. Grazie ad Ecoute è possibile trovare facilmente ogni brano si voglia riprodurre, oltre che copertine e testi delle canzoni. Grazie allo splendido controller desktop (che si posiziona sullo sfondo della Scrivania), cambierete il modo in cui ascoltate la musica sul vostro Mac.

DaisyDisk scansiona i vostri hard disk e ne presenta i contenuti come mappe interattive, con cui è facile individuare file di grandi dimensioni e rimuoverli per recuperare spazio. L’applicazione vi restituisce un’ottima visione d’insieme di tutti i volumi installati sul Mac, sia dischi interni, che chiavette USB, unità FireWire, e anche unità virtuali montate con FUSE.

Overflow è un’applicazione sviluppata per lanciare velocemente applicazioni, aprire documenti o accedere a cartelle riducendo il numero di elementi presenti sul Dock. Con Overflow è possibile creare categorie per le tue applicazioni, file di lavoro, giochi o per qualunque altro elemento tu voglia raggiungere rapidamente.

Img2Icns Pro è una splendida applicazione per creare icone a partire da immagini o immagini a partire da icone, permettendo di tenerle organizzate per utilizzi futuri. Creare icone e personalizzare il proprio desktop in Mac OS X non è mai stato così facile o così divertente!

Sofa Control ti permette di usare il tuo telecomando Apple Remote per controllare applicazioni, guardare video, ascoltare musica, aprire documenti, navigare sul web, controllare le previsioni meteo, regolare il volume, muovere il cursore del mouse, giocare, e riprodurre le tue presentazioni come un professionista (Sofa Control supporta Keynote, PowerPoint, Acrobat Reader, Anteprima, VoodooPad e NeoOffice) ed altro ancora, tutto restando comodamente sul tuo divano.

Headline è un ottimo lettore di feed RSS per Mac OS X che ti permette di filtrare facilmente i contenuti, visualizzando quelli di Oggi, Questa Settimana, Questo Mese, Tutti, Non letti o Favoriti. Headline ti permette di ascoltare audio o video podcasts senza il bisogno di scaricare alcun file; grazie alla potenza di Core Animation, inoltre, gli utenti di Headline potranno godersi splendidi effetti di transazione tra articoli e anteprime.

Vale la spesa? Come mi ha detto Matteo segnalandomi l’offerta: “a 7€ circa dalle mie parti non ti viene nemmeno una pizza margherita” 🙂

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.