Oggi ho apportato alcune modifiche al blog al fine di migliorare l'usabilità e la fruibilità dei contenuti.

SaggioUsato
La nascita di una pagina dell'usato sul sito è scaturita dal fatto che molti amici ed utenti del blog mi richiedono spesso se conosco qualcuno che potrebbe essere interessato ad acquistare il loro Mac usato e altri ancora sono invece interessati ad acquistarne uno di seconda mano per risparmiare rispetto al nuovo. Sulla scia di tali richieste ho pensato di fornire un servizio utile mettendo in vetrina i Mac usati per permettere a venditori ed acquirenti di trovare un punto d'incontro. Tuttavia bisogna prendere atto che in rete esistono almeno un paio di siti specializzati in compra-vendita di computer Apple usati che richiamano molti più utenti. Per tale motivo ho deciso di chiudere il SaggioUsato e di lasciare il passo a chi nasce specificamente per tale scopo:

Mi spiace per gli ultimi utenti che mi avevano inviato recentemente prodotti da inserire nella vetrina SaggioUsato e consiglio a tutti voi di far riferimento ai due link soprastanti.

Programmi Gratuiti per Mac
Eliminando la pagina dell'usato, si era liberato uno spazio nel menu principale ed ho pensato a cosa inserirci. Nelle pagine di SaggiaMente trovano posto numerose recensioni di applicazioni commerciali, per molte delle quali organizziamo anche dei contest regalandone alcune licenze. Ma largo spazio è dedicato anche ai software gratuiti, molto spesso valide ed economiche alternative. Nel corso dei recenti mesi sono stati pubblicati alcuni articoli che raggruppano per tipologia le migliori applicazioni free compatibili con Snow Leopard senza l'ausilio di Rosetta (quindi Intel e Universal Binary, ma non PowerPC) ed altre sono state (e saranno) recensite separatamente. Tutti questi software sono stati inseriti in una nuova pagina denominata Software Free, nella quale aggiungerò di volta in volta le applicazioni gratuite che nel tempo andrò a recensire. Se avete richieste o pensate che nell'elenco ne manchino alcune valide, potete segnalarmele tramite la pagina contatti.

iPad / iPhone
Apple Computer nel corso degli anni è stata trasformata in Apple Inc. Questo ad indicare la grande diversificazione di interessi dell'azienda di Cupertino. Non ci sono dunque solo Mac, ma anche iTunes, App Store, iPod, iPhone ed ora iPad. Ho pertanto creato una nuova categoria per i contenuti del blog denominata proprio "iPad / iPhone" in cui ho inserito tutti gli articoli già pubblicati inerenti l'argomento e dove troveranno posto tutti quelli futuri.

Spero che le modifiche siano di vostro gradimento e che il Blog continuerà ad essere utile a tutti voi.