Tips: combinazioni di tasti nascoste per Photo Booth

Quanto usate Photo Booth? Immagino non molto, non sono pochi quelli che lo eliminano quasi subito dal Dock del proprio Mac e con il tempo si dimenticano anche di averlo. Tuttavia rimane lo strumento più comodo per scattare al volo una foto dalla iSight da condividere con gli amici o per immortalare qualche oggetto. Alle volte l’ho usato anche per fotografare qualcosa che dovevo vendere su ebay o per creare delle texture di fortuna.

Comunque, quello che vorrei condividere oggi con voi, sono alcune combinazioni di tasti utilizzabili per modificare il comportamento di Photo Booth durante lo scatto.

Solitamente funziona così:

  • si preme sul pulsante di scatto
  • parte il conto alla rovescia
  • lo schermo diventa tutto bianco (per illuminare in modo simile ad un flash)
  • viene acquisita l’immagine

photo boot

Se al momento della clic sul tasto rosso premete i seguenti tasti, otterrete gli effetti corrispondenti:

Scorciatoria da tastiera Risultato
shift disabilita il flash
alt disabilita il conto alla rovescia
shift+alt disabilita il flash ed il conto alla rovescia

Un grazie a Roberto per il suggerimento 🙂

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.