Di applicazioni dedicate alla conversione video su Mac ce ne sono una infinità. Alcune sono anche gratuite, come l'ottimo e semplice Evom, che vi ho segnalato qualche tempo fa, ma anche dei grandi classici, come HandBrake. Se c'è però una cosa che ancora oggi invidio a Windows è TMPGEnc.

Una applicazione che è un vero coltellino svizzero. Per avere le stesse funzioni su Mac devo usare 4 applicazioni diverse. E mi mancano anche molte cose, come la possibilità di tagliare da un video tanti spezzoni, al volo ed in modo preciso (vedi togliere pubblicità da una registrazione).

Comunque oggi vi segnalo che fino all'1 luglio, vi è la possibilità di ottenere una licenza gratuita "WinX HD Video Converter" (che solitamente costava $39.95), un'applicazione che per dire la verità è quasi identica a molte altre (sempre commerciali) e non fa gridare al miracolo, ma che da avere in forma gratuita è assolutamente ottimo.

WinX

Tra le altre cose tra i preset di esportazione vi è già l'iPhone 4 🙂

Per ottenere il software gratuitamente dovrete scaricarlo da questa pagina e poi attivarlo con questo codice:  WINXMC-2010-3721-GIVEAWAY

Fonte: iPhoneItalia