Qualche giorno fa ho scoperto per caso il sito di Active Software, azienda italiana di Gorizia che realizza e distribuisce software ed accessori, con un'attenzione particolare verso il mondo Apple/Mac. Sono venuto così a conoscenza del fatto che tale azienda, oltre a software proprio, distribuisce per l'Italia alcune applicazioni molto famose, localizzandole in italiano. Nei mesi scorsi ad esempio ho recensito Drive Genius 3 e DataRescue 3 segnalando il fatto che purtroppo sono disponibili solo in inglese: sul sito della Prosoft effettivamente si può acquistare solo tale versione.

Tra le pagine di Active Software invece, ho trovato di entrambi questi software (e di molti altri per la verità) la versione tradotta in italiano! Ovviamente sono distributori autorizzati e, chiedendo informazioni, ho trovato persone molto disponibili e professionali. È proprio con il loro apporto che annuncio un piacevole ritorno qui su SaggiaMente, uno dei content che vi è piaciuto di più: Pixelmator! Lo conoscerete sicuramente tutti, ma per i nuovi arrivati consiglio di leggere la mia passata recensione.

pixelmator contest omaggio regalo active software

Oggetto di questo contest sono dunque 3 licenze di questo ottimo software. Visto che mi sembra doveroso un minimo di ringraziamento a chi effettivamente elargirà tale omaggio, modifichiamo leggermente le regole, in particolare per la partecipazione via Facebook. Perciò leggetele con attenzione!

Regole del Contest
Scadenza alla mezzanotte di martedì 13 Luglio.

twitter Per partecipare via Twitter:

  1. eseguite il follow dell'account di SaggiaMente: simplemal
  2. effettuate un retweet di questa pagina (trovate il pulsante qui sotto)
  3. inserite un commento qui sul blog specificando: nome cognome @account via Twitter (es. Maurizio Natali @simplemal via Twitter)

facebook Per partecipare via Facebook:

  1. iscrivetevi sulla pagina di Active Software cliccando sul pulsante "mi piace"
  2. aggiungete sul vostro profilo Facebook il link alla pagina del contest (trovate il pulsante qui sotto)
  3. inserite un commento qui sul blog specificando: nome cognome via Facebook (es.Maurizio Natali via Facebook)
  4. se lo gradite potete anche chiedermi l’amicizia (Maurizio Natali) così che io possa eventualmente segnalarvi direttamente l’eventuale vincita con un messaggio