Il day one dell’iPhone 4 in Italia. Lo avete già preso? Lo ritirate online?

Oggi la scena è tutta dedicata all’iPhone 4, che finalmente è arrivato anche in Italia. Per chi abita, come me, in un luogo dimenticato da Jobs (ovvero senza Apple Store), poterlo comprare al day-one è piuttosto difficile. Così, prima ancora che la pagina dello store online fosse aggiornata, ho fatto l’ordine telefonicamente. Chiamatemi pazzo, ma per l’uso che ne faccio io ho scelto sempre la versione da 16GB. Mediamente ritengo più consigliabile quella da 32GB (potendo/volendo sopportare il salasso economico), ma considerato che ho anche l’iPad sempre dietro e che se faccio video in HD li scarico sul Mac, mi è sembrata inutile la versione più capiente. Tanto tutta la mia libreria musicale non entrava comunque, pertanto sono abituato a mettere di volta in volta i brani che mi servono. Comunque, a parte le varie considerazioni personali, non c’è molto da dire ormai su questo nuovo iPhone 4. Ne abbiamo parlato così tanto che anche un unboxing quando arriverà (pare il 24 Agosto) sarà assolutamente inutile. Farò comunque una mia recensione dopo un po’ di utilizzo, ma non penso di poter aggiungere chissà cosa a quanto già detto nei siti dedicati nei giorni scorsi. Anzi, molti di voi, abitando magari a Roma, Milano e negli altri centri dove vi siano Apple Store, avranno l’iPhone 4 molto prima di me. Ma mentre per l’iPad mi ero posto il problema (ritirandolo dagli States prima dello sbarco in Italia), per questo nuovo malafonino non sento ormai tutta questa smania. Sarà che sono affezionato al mio 3GS o forse il fatto che tutta questa bolla mediatica ha proprio stufato, ma ora come ora non ne sento la mancanza.

iphone 4

Comunque telefonicamente mi hanno confermato che anche qui da noi il Bumper (omaggio) si prenderà successivamente tramite l’app iPhone 4 Case Program (grazie a Luca). La soluzione di Apple a me continua a sembrare elegante e pratica: un unico metodo per scegliere e ricevere il case, a prescindere da dove si prenda l’iPhone.

Pino mi ha segnalato via email (grazie) un articolo di Republica.it che titola: “Sottile, brillante, multimediale – iPhone 4 conquista il mondo“. Anche evitando titoli sensazionalistici, mi auguro che un po’ tutti (me compreso) iniziamo a parlare di fatti o al massimo non ne parliamo per niente che nessuno sentirà la mancanza…

Ad ogni modo se lo avete preso, lo state prendendo, ci state pensando o non ve ne frega niente, mi piacerebbe sapere cosa state facendo in questo day one italiano rispetto all’iPhone 4. Qualche commento’

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.