Recensione: Mizu Shell rosso per iPad, il guscio translucido

In questo periodo sto collezionando moltissime custodie per iPad, alla ricerca della combinazione perfetta. Finora ho per lo più analizzato quelle classiche a libro/stand, ma ci sono anche quelli che preferiscono un semplice guscio esterno: pratico e poco ingombrante.

Tra le tante versioni che ho visto, ho notato che praticamente tutte coprono il logo Apple sul retro. Cosa assolutamente da evitare come la peste! Nel catalogo Proporta ho invece trovato il guscio Mizu Shell Rosso (28,95€), il quale è realizzato in un bellissimo materiale translucido che lascia vedere nettamente il logo e finanche le scritte inferiori.

proporta mizu shell guscio

I vantaggi di un guscio sono per lo più la praticità e la leggerezza, ma ha anche due svantaggi:

  • necessita di una pellicola protettiva per lo schermo che resta esposto ai graffi
  • non permette il posizionamento verticale

Tuttavia l’estetica, sopratutto di questo modello rosso, è a mio giudizio molto, molto appagante. È disponibile anche in nero e in rosa, ma sinceramente non c’è paragone con questa rossa.

mizu shell rossa

Il materiale è molto compatto e solido, ma tuttavia morbido e facile da installare e rimuovere. Per vedere meglio la Mizu Shell ecco la video recensione:

voto 3.5PRO
ico.piu.png Struttura resistente e compatta
ico.piu.png Protegge perfettamente il dorso dell’iPad
ico.piu.png Permette di vedere il logo apple sul retro
ico.piu.png Aumenta di pochissimo le dimensione del dispositivo

CONTRO
ico.meno.png Non permette di tenere l’iPad in verticale in modalità stand/photoframe

DA CONSIDERARE
ico.meno.png Meglio dotarsi di una pellicola per salvaguardare lo schermo che rimane a “cielo aperto”

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.