Recensione: Alu Leather per iPhone 4, elegante custodia in pelle e metallo

Nella recensione dell’iPhone 4 abbiamo anche visto Il Bumper Apple. È un prodotto ben realizzato senza ombra di dubbio, ma non esente da difetti. In particolare la carenza di protezione del dorso è una scelta quantomeno discutibile, specie ora che è interamente in vetro. Oltre ai classici gusci, disponibili un po’ ovunque e in ogni forma e colore, mi hanno sempre intrigato le custodie in pelle. Sono nettamente più ingombranti dei primi, ma se ben realizzate, sono veramente belle da vedere.

alu-leather

Nella sua semplicità ed eleganza mi ha colpito la Alu-Leather di Proporta, realizzata in pelle e con un simpatico interno “gessato”. Il nome deriva dall’accoppiata con il metallo nella placchetta frontale (visibile anche dall’interno con il logo serigrafato. L’iPhone si inserisce dall’altro e rimane liberamente accessibile in ogni sua parte. Caratteristico anche il fatto di coprire il tasto home, che risulta comunque usabilissimo (pur perdendo il classico effetto “clic”).

custodia pelle iphone

Come sempre molto curati i dettagli, dove non può mancare la classica etichetta sporgente. Il buco per la camera è piuttosto largo, tuttavia lo spessore porta in alcuni casi ad avere un po’ di vignettatura scura nell’uso della fotocamera.

particolare custodia in pelle per iPhone 4

Vediamo più da vicino la custodia nella video recensione:

voto 4Conclusioni
La Alu-Leather è una custodia elegante e con materiali di qualità. Protegge bene l’iPhone 4 ed evita anche di toccare direttamente l’antenna. È più spessa di un normale case, ma rimane sottile rispetto ad altri prodotti simili. L’unica controindicazione è che nell’uso della fotocamera il foro porta un po’ di vignettatura ai bordi se l’iPhone non è posizionato perfettamente.

Costi
33,95€ per la Alu-Leather. Ricordo che i prodotti Proporta sono quasi tutti realizzati a mano e vengono forniti con garanzia a vita. Inoltre avrete lo sconto del 10% inserendo nel carrello il codice SAG10.

PRO
ico.piu.png Pelle ed alluminio, un bel connubio
ico.piu.png Dettagli di stile, come gli inserti in metallo, l’interno gessato e l’etichetta Proporta sporgente
ico.piu.png Elegante e non troppo spessa

CONTRO
lati negativi Attenzione con l’uso della fotocamera alla vignettatura
lati negativi Un po’ costosa

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.