Come si fa: togliere il pulsante Ping dai brani di iTunes

Dopo l’introduzione della barra di Ping con l’ultimo aggiornamento di iTunes alla versione 10.0.1, è comparsa una icona denominata Ping accanto al nome del brano selezionato in iTunes, se ci si trova nella visualizzazione lista.

Tale pulsante consente di dare il proprio apprezzamento ad un brano e aggiunge le scorciatoie per trovare su iTunes l’autore o l’album di appartenenza. A qualcuno però può dare fastidio, anche perché è non solo un pochino invadente, ma è anche poco piacevole e non ben integrato nella grafica pulita del lettore multimediale di Mac OS X.

Fortunatamente i ragazzi di TUAW hanno trovato un modo per disfarsi di questo ingombrante pulsante. È sufficiente aprire il terminale e digitare il seguente comando:

[code lang=”shell”] defaults write com.apple.iTunes hide-ping-dropdown -bool TRUE [/code]

Chiudete e riaprite iTunes e il gioco è fatto.

fonte: TUAW

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.