Qualche giorno fa vi ho svelato l’efficace soluzione trovata da Laura per pulire la Custodia Apple per iPad. In seguito a quel post ho ricevuto numerose richieste di informazioni sul prodotto migliore per la pulizia dei computer Apple.

Ormai tutti i recenti modelli (escluso il MacBook) hanno una superficie quasi interamente costituita da alluminio e vetro. E per la mia esperienza sconsiglio vivamente l’utilizzo di detergenti chimici. Basta infatti un panno di microfibra leggermente umido per ottenere ottimi risultati.

Nello specifico io uso il Moshi TeraGlove (19€), uno piccolo panno di Terahedron (una microfibra brevettata dalla stessa azienda) che ha una comoda fessura per inserire le dita e tenerla quindi comodamente durante la pulizia.

moshi teraglove

Insieme a questa viene fornito un piccolo contenitore spay vuoto. Difatti, come dicevo inizialmente e come recita la scritta sulla confezione, basta riempirlo con normalissima acqua per ripulire il vetro. Inoltre una volta inumidito il TeraGlove lo uso anche per pulire il resto del case e la tastiera. Il risultato è ottimo e non si rischia di danneggiare l’alluminio. Ovviamente evitate di spruzzare l’acqua direttamente sul Mac per evitare che si infili nelle fessure e si possa danneggiare l’hardware!

pulire imac macbook

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.