Conoscete MegaUpload? Ci sono migliaia e migliaia di video su questa piattaforma. Alcuni sono pirata (e ne sconsiglio la fruizione in quanto illegale), ma vi si trovano anche vecchi serial e altre documentari e filmati interessanti. L'iPad si sa, non riesce a leggere i filmati in flash (gestiti con il sito gemello MegaVideo) e non può neanche riprodurre gli Xvid.

Tuttavia con l'ausilio di una applicazione dal costo piuttosto ridotto, si può riuscire a vedere e scaricare tali video sul tablet Apple con software originale e senza jailbreak. Ho trovato la procedura qui e l'ho testata personalmente.

  1. Per prima cosa dovrete dotarvi di un'app come OPlayer HD per iPad (3,99€). Questa è disponibile anche in versione lite gratuita (con un brutto banner però durante la visione dei film) e per Phone (2,39€). Apritela ad accedete a File / Web Browser.
  2. A questo punto o incollate un link ad un video precedentemente copiato, oppure lo cercate, anche tramite Google. Una possibilità è quella di inserire il titolo e subito dopo site:megaupload.com (che limita i risultati a quel sito).
  3. Mettete il codice per attivare il download ed attendete i canonici 45 secondi prima di cliccare su Download Standard. Vi usciranno due scelte, vi consiglio di optare per Download the file.
  4. Ora se tornate indietro ed accedete a Downloads vedrete il download in corso... lasciate l'iPad continuare senza fare nulla perché (purtroppo) ancora non abbiamo il multitasking. Quindi se chiudete si interromperà.
  5. Al termine andate in File / My Documents e potrete iniziare la visione del video.

Ecco i principali passaggi della procedura in un breve resoconto animato:

download-video-megaupload-ipad