Apple ha inaugurato un nuovo sistema per contattare il supporto tecnico online dal nome “Express Lane”, che noi italiani potremmo tradurre come “Corsia preferenziale”. Tale sistema altro non è che un sito web, accessibile da questo indirizzo,  che consente di mettersi in contatto, in modo virtuale o prendendo un appuntamento presso un Apple Store, con un esperto.

La pagina web presenta una griglia simile alla visualizzazione a colonne di una finestra del Finder, che mostra i prodotti Apple nella prima colonna e l’area per la quale si richiede l’intervento del supporto tecnico nella seconda colonna. Viene poi richiesto il numero di serie del prodotto per verificare l’eventuale copertura della garanzia, in mancanza della quale il servizio viene offerto a pagamento.

[AGGIORNAMENTO]
Si può accedere al servizio con il proprio account Apple e così si avrà accesso ad una pagina elencante tutti i nostri prodotti registrati:

expresslane

Da qui si possono aprire delle richieste di supporto. Ed accedendo alla pagina My Support Profile si vede l’elenco di tutte le chiamate recenti. Nella mia infatti appare la chiamata di stamattina per la condensa dietro il monitor dell’iMac 27!

expresslane

A sinistra vedete che è già prevista un’area per il contatto diretto via telefono ed SMS… pare un servizio veramente di qualità. Aspettiamo che sia completamente implementato anche nel nostro paese.

Fonte: SetteB.IT

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.