Tra casa e ufficio mi trovo ad avere a che fare con 5 MacBook Pro, alcuni dei quali di serie precedenti. L'attacco per l'alimentazione con cavo MagSage fortunatamente è rimasto identico, per cui può capitare di essere "salvati" in extremis dall'alimentatore di un altro. Apple fa bene a tenere degli standard in tal senso, sia nei computer che negli iDevice, tutti dotati di connettore Dock.

Il connettore MagSafe in plastica bianca è stato oggetto di numerose lamentele da parte degli utenti. Molti hanno segnalato infatti addirittura degli episodi di incendi dello stesso:

magsafe

Così Apple ha lentamente inserito in tutti i nuovi Mac dei connettori aggiornati (e in metallo) con una forma leggermente diversa:

magsafe

La cosa strana è però che usando il nuovo alimentatore sul vecchio MBP, si potevano notare dei comportamenti insoliti sulla carica. Certamente non è la norma quella di usare un alimentatore nuovo su un computer vecchio, tuttavia vi sono anche casi in cui a seguito della rottura del proprio, qualcuno abbiamo comprato il modello aggiornato (link al prodotto).

Nella notte di ieri dunque, Apple ha rilasciato un aggiornamento del firmware per i MacBook e MacBook Pro realizzati tra il 2007 e il 2008. Vi consiglio comunque di eseguire l'aggiornamento software automatico per determinare al sicuro se il vs. computer richiede l'update