MassiveLyrics: utile applicazione per ricercare il testo delle canzoni

Da tempo sto cercando un applicazione che riesca a trovarmi i testi di tutte le canzoni di iTunes, dopo la recensione di Get Lyrical, abbiamo ricevuto una segnalazione di un amico del blog, Davide ha sviluppato un’applicazione simile a Get Lyrical. L’applicazione in questione si chiama MassiveLyrics (scaricabile dal sito di Creamdesign.it). È sviluppata molto bene, infatti in pochi passaggi si riescono ad ottenere risultati ottimi.

Per prima cosa dobbiamo selezionare le canzoni di cui vogliamo cercare il testo.

Apriamo poi il programma e clicchiamo su “Get”, nel giro di pochi minuti (dipende da quante canzoni avete selezionato) il programma vi avviserà di aver finito la ricerca. Come vedete dall’immagine sotto però, capita che alcuni testi di canzoni molto famose (come “We are the world” di Michael Jackson) non vengono trovate.

Questa è l’unica pecca dell’applicazione. Clicchiamo ora su “Write all found lyrics to iTunes” per associare tutte i testi trovati alle canzoni.

Il gioco è fatto! Sincornizzando il nostro dispositivo al Mac o Pc avremo più o meno questo effetto:

Infine per chi volesse visualizzare il testo sul Computer (ovviamente dopo averlo inserito in iTunes) ricordo che si può usare il programma DesktopLyrics, anch’esso gratuito.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.