Dopo una lunga pausa, riprendiamo a parlare di accessori per iPad con una custodia molto interessante.

Crumpler è un’azienda di Melbourne molto famosa per le sue borse destinate al trasporto di computer e di attrezzatura video/fotografica. Recentemente alla propria linea sono state aggiunte anche le custodie per iPad, tra cui The Gimp, già presente per MacBook ed ora disponibile anche in una versione specifica per il tablet Apple. Se non siete già a conoscenza di questo storico marchio, vi basti sapere che i suoi prodotti sono interamente realizzati a mano e garantiti 30 anni; giusto per rendervi conto della qualità e della cura con i quali sono realizzati.

crumpler

The Gimp per iPad è una custodia in neoprene con chiusura a cerniera. Appena si prende in mano si resta veramente di stucco per lo consistenza del materiale, che è lo stesso utilizzato nelle mute subacquee. È disponibile in 4 diverse colorazioni: grigio (interno rosso), rosso (interno grigio), marrone (interno celeste), nero (interno verde).

the gimp per ipad

La cerniera è molto robusta e gira tutto intorno ai tre lati, quindi si può anche aprire a libro per essere usata come base d’appoggio per l’iPad:

crumpler the gimp ipad

Pur essendo morbida la custodia restituisce una sensazione di incredibile sicurezza. Qui dentro l’iPad ha veramente poco da temere, dai graffi fino anche ad urti di una certa entità.

the gimp particolare

Ed ora la video recensione:

voto 4Conclusioni
Ciò che più soddisfa di questa custodia protettiva di Crumpler è la qualità dei materiali e delle rifiniture. Anche su un neoprene così spesso le cuciture sono impeccabili, così come la cerniera. Se non vi piace questa colorazione vi invito a guardare anche le altre sulla pagina di the Gimp. Ciò che personalmente avrei gradito è una qualsiasi forma di appiglio, come un manico o una tracolla, anche sganciabili. Certamente questo avrebbe anche aumentato le dimensioni, ma ne avrebbe incrementato la portabilità. Così com’è invece va tenuta sotto braccio o in una borsa.

Costi
In tutta sincerità devo dire che sono rimasto colpito in positivo dal prezzo della custodia the Gimp per iPad. Certo il neoprene è un materiale più tecnico che lussuoso, ma guardando alla qualità del prodotto, dalla quale si evince chiaramente anche la lavorazione handmade, trovo che le 25€ richieste siano assolutamente corrette.

PRO
ico.piu.png Custodia veramente molto robusta
ico.piu.png Lavorata a mano e rifinita con grande cura
ico.piu.png Il neoprene è spesso ma molto leggero e la zip in solido metallo
ico.piu.png La garanzia di un marchio come Crumpler che dura ben 30 anni
ico.piu.png Prezzo buono per la qualità

CONTRO
Pro Peccato non abbia un manico o qualsiasi altra “presa”

DA CONSIDERARE
Pro Le colorazioni in nero e marrone sono sicuramente più eleganti

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.