Da qualche tempo sto testando la nuova release di Microsoft Office 2011 per Mac. Rispetto alle vecchie versioni il cambio di passo è evidente e per il momento non ho riscontrato "quasi" nessun problema. Ne parleremo meglio più avanti in un articolo dedicato. Insieme al pacchetto mi sono ritrovato installato anche il nuovo Messenger 8 per Mac. Ricordo questo software dai tempi di Windows ed approdato su Mac l'ho velocemente cestinato per via della pessima versione per OS X, sia in quanto a realizzazione (lenta e piena di bug) che per la mancanza del supporto video. Sono così passato ad Adium prima (free e multiprotocollo, ma anche questo con sola chat testuale) e poi su Skype. Al momento con tutti i social network che spopolano, i sistemi di messaggistica istantanea hanno perso molta attrattiva a mio giudizio, ma Skype mi rimane ancora fondamentale.

Comunque la nuova versione di Messenger 8 per Mac rappresenta un grande ritorno per il famoso client di Microsoft, che non solo introduce il video anche su OS X, ma appare anche (e finalmente) veloce.

Messenger 8

Non ne avevo parlato precedentemente poiché non era ancora disponibile per il download al grande pubblico, ma ora leggo su Macitynet che è stato rilasciato ufficialmente in versione definitiva. Per provarlo basta scaricare il dmg dal sito Mactopia ed installarlo.

Ecco la pagina per il download.