TimeMachineScheduler mette a punto TimeMachine

Nell’articolo diventa esperto di TimeMachine in 10 minuti ho spiegato come modificare l’intervallo di backup standard di 1 ora usando il terminale. A qualcuno però è capitato che la modifica da shell non abbia sortito effetto. In verità in questi casi poi ci si ricorda che non si è riavviato il servizio (o il Mac per semplicità). Tuttavia ci tengo a segnalarvi anche l’utility gratuita TimeMachineScheduler.

Questo ha un piccolo tool di installazione/disinstallazione e si posiziona nelle preferenze di sistema.

TimeMachineScheduler

L’utility disattiva proprio il servizio che lancia il backup di TimeMachine e ne crea uno proprio con un intervallo da 1 a 12 ore.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.