Apple affascinata da Fusion potrebbe passare a breve ad AMD

Recentemente vi abbiamo parlato dei futuri sviluppi della piattaforma Intel con l’imminente Sandy Bridge. Apprendo ora su GigaOm che AMD ha recentemente parlato di una futura partnership con Apple. Qualcosa che potrebbe andare al di là del solo comparto grafico…

apple-amd-slide

Come si può vedere da questa slide, è stato ipotizzato l’inserimento nelle future linee di Mac della nuova piattaforma Fusion di AMD, che combina insieme CPU e GPU, in quella che è stata definita APU (Accelerated Processing Unit). Stando a quanto è stato detto le consegne di AMD per quanto riguarda Fusion sono già iniziate, per cui Apple potrebbe già stare testando delle unità mosse da Fusion.

Speculazioni fantastiche o realtà?

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.