Sto per uscire per fare gli ultimi regali di Natale e vi avviso che questo post è sostanzialmente inutile, volevo solo condividere con voi una riflessione. Personalmente da parecchio tempo acquisto quasi tutto online quando non ho particolare urgenza. Non solo per il risparmio, ma anche perché per mancanza di tempo stesso eseguo gli ordini di notte o nei momenti più impensati, quando riesco a fare ricerche comparative sui prodotti (non tanto sui prezzi, ma sulle caratteristiche).

Per Natale più di un acquisto l'ho eseguito online con un po' di tempo di anticipo. Non tutti sono ancora arrivati però e proprio ieri parlavamo dei ritardi di Amazon. Comunque mancandomi un paio di pensierini pochi minuti fa ho pensato all'Apple Store, il quale garantisce ancora la spedizione entro Natale. E per i tanti ordini passati ho motivo di credergli senza dubbi. Allora sono andato nella pagina del sito dove si trova la guida ai regali di Natale.

Ci sono sicuramente dei bei prodotti non c'è dubbio, ma tutti costosissimi, la maggior parte sopra le 200€. Risultato? Non compro niente e vado a buttarmi nel marasma di un centro commerciale. Per cui mi domando e dico, non potevano fare una bella selezione di prodotti simpatici entro le 50€? Così senza impazzirsi più di tanto nel catalogo uno ne sceglie due o tre, arriva alle spedizioni gratuite e tutti vissero felici e contenti. Che senso ha una selezione fatta in questo modo con alcuni dei prodotti più costosi del catalogo?