Acquistare una casa è una delle tappe più stressanti per noi "giovani". E ve lo dice uno che ci sta provando da circa un anno con non poche difficoltà. Non solo è complicato trovare l'immobile con le caratteristiche desiderate e al prezzo giusto, ma poi bisogna iniziare la lunga trafila nella ricerca e comparazione dei Mutui.

imutui

iMutui è una piccola app gratuita (al momento compatibile solo con iOS4, ma che arriverà a breve anche per le versioni precedenti) che calcola al volo il preventivo migliore comparando oltre 500 prodotti, fornendo i risultati più convenienti.

imutui2

Bastano pochi semplici semplici dati per ottenere i vari prodotti disponibili per la richiesta, con tutti i principali costi chiaramente espressi: tasso, rata, assicurazione, spese.

Inoltre si può visionare immediatamente il foglio informativo in PDF o, volendo, richiedere di essere contattati per un preventivo completo di verifica di fattibilità.

imutui3

iMutui è molto utile anche nella prima fase di ricerca, per avere un'idea immediata degli immobili che "possiamo permetterci" in base alla sostenibilità della rata.