Che buffonata!

Inizialmente si preannunciano due versioni del telefono e se ne intravedono alcuni rari esemplari bianchi in giro. Poi questo pare abbia problemi con i vari sensori e quindi rimaniamo solo con il nero. Successivamente si sta per riprenderne la produzione, ma viene fuori che il colore del pulsante e della scocca sono leggermente diversi e di nuovo fermi. Alla fine si rumoreggia di un imminente arrivo per Natale, rimandato dopo qualche giorno alla primavera 2011 (praticamente a ridosso dell'ipotetica successiva versione 5).

Che si tratti di rumor fasulli o di reali problemi è difficile dirlo, fatto sta che la storia di questo iPhone 4 white ha ormai contorni tragicomici (commercialmente parlando, si intende).

Alla fine mi sono fatto l'idea che forse Apple vorrà tenere il 4 come "seconda scelta" anche l'anno prossimo insieme alla vendita di un ipotetico modello 5. Un po' come è oggi il 3GS. E se in quel frangente dovesse arrivare anche la tanto agognata versione con livrea candida, probabilmente si potrebbe riscontrare (insieme ad un taglio di prezzo) un nuovo picco di vendite.

Ma la ciliegina sulla torta arriva da Expansys, il quale ha messo in preordine questo modello nel taglio da 32GB a soli 1.154,99 €. Un affare insomma. Mi raccomando prenotatelo tutti...

iphone 4 bianco