Come disattivare l’acquisto 1-Click per iTunes e Mac App Store

Dopo la presentazione del Mac App Store più di un utente ha segnalato di aver acquistato applicazioni “erroneamente”. In pratica se è attivato il servizio di acquisto 1-Click, basta premere sul prezzo e l’applicazione è bella che acquistata, scaricata ed installata. Per cui anche se sovrapensiero per entrare nel dettaglio dell’applicazione si preme nel punto sbagliato, tanti saluti a nostri soldi.

L’attivissimo MACchigiano segnala però a me e quindi a tutti voi che è possibilità disabilitare la funzione 1-Click direttamente dal sito web Apple con pochi semplici passi. Basta autenticarsi con il proprio ID apple su questa pagina: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=1clk

disattivare 1-click

e poi scegliere se disattivare (o attivare come nel mio caso) la funzione incriminata:

1-click disattivare

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.