Avete presente la grafica rinnovata sul sito Apple? Sostanzialmente ciò che si nota sopra tutto è la nuova barra dei menu traslucida, che ricorda forse alcune UI di app per iPhone, ma che non ha precedenti sui Mac.

nuova grafica

Su 9t05mac sono andati a pescare l'ipotesi di un utente del forum MacRumors, il quale suggerisce un possibile collegamento tra questo nuovo effetto e i futuri Mac. Sapete che Apple è incline a fare anche "tendenza" con le sue scelte di materiali. Negli ultimi anni ha reso famoso il bianco lucido prima e l'alluminio+vetro dopo. E siamo ancora tutti in attesa dei risultati pratici dell'accordo siglato da Cupertino per i diritti d’impiergo della lega LiquidMetal.

Ebbene da alcune immagini trovate in rete, sembra proprio che questa lega abbia un colore più scuro dell'alluminio, molto simile a quello della nuova barra dei menu. Per cui l'utente di cui vi parlavo prima ha "photoshoppato" le immagini degli attuali MacBook Pro applicando tale colorazione:

liquid-metal-vs-aluminum

Il risultato è bellissimo, sembra quasi uno Stealth. Non so voi, ma a me farebbe letteralmente impazzire se tutti i nuovi Mac avessero una livrea di questo tipo. Certo l'estetica non è la cosa più importante, ma quanto è bello? Se uscisse un MacBook Pro così, dopo due giorni Acer, HP, Dell e compari accenderebbero le fotocopiatrici.

nuovo macbook pro