Proprio in questi minuti nella conferenza stampa di Verizon attesa per oggi, Tim Cook sta mostrando il 'nuovo' iPhone 4. Presente la nuova antenna (grazie Belial90) come si può vedere chiaramente dal taglio in alto presente:

verizon-iphone-0995

Ma se esteticamente non cambia nulla, all'interno troviamo qualche novità interessante. In primo luogo l'antenna CDMA compatibile con le reti Verizon permetterà all'iPhone di intaccare il più grande bacino di utenza americano di telefonia, un settore dove Android cresceva molto per l'assenza di Apple, legata esclusivamente ad AT&T, operatore scarsamente utilizzato per via della bassa qualità del servizio offerto.

C'è poi un'altra novità interessante perché questo iPhone pare che potrà funzionare come hotspot WiFi per 5 device nativamente (senza jailbreak cioè). Ecco come appare in una foto catturata da Engadget la voce di menu Personal Hotspot:

personal wifi

Sarebbe interessante sapere se tale funzionalità sarà poi attivabile anche sui nostri iPhone. Pare che sia legata esclusivamente all'operatore, però l'iPhone 4 CDMA testato da Engadget monta una nuova versione del firmware, iOS 4.2.5:

hotspot

Inoltre come segnalato da iSpazio sul sito di Verizon è apparso nuovamente l'iPhone in versione bianca:

bianco

Come ci fa notare tonyxyz91, nelle foto di Engadget si nota anche che non c'è lo slot per la SIM sul lato destro.

vzwiphone3-1294764224

Modificata anche la home page del sito Apple per l'evento, dal 10 febbraio (solo negli Stati Uniti):

iphone 4 cdma verizon