Recensione: Avec Hanpu, una messenger bag per MacBook Air 11″ e Pro 13″

Con l’uscita del MacBook Air 11″ (11,6″ per esattezza) si è venuta a creare la necessità di secondskin e, in particolar modo, di borse idonee a cullare il piccolo gioiello Apple. Per quest’ultime vi sono ancora poche soluzioni e quasi tutte costose, però si può sempre optare per quelle realizzate per i 13″.

Il mondo delle borse per notebook fino ai 13 pollici è infatti ricco di ottimi prodotti, anche se non tutti riescono a far convivere stile, comodità e qualità. Una di queste “rarità” è senza dubbio la Hanpu di Avec. È una messenger verticale che permette una mobilità completa grazie alla forma sottile e compatta. Ottimo rivestimento esterno in tela impermeabilizzata, un decoro in facciata accattivante nella sua semplicità ed un interno molto ben curato, morbido, con numerose tasche, alcune delle quali con chiusura con cerniera.

Hanpu_canvasLaptopMB

Fornisce un’ottima protezione e una pratica organizzazione degli oggetti al suo interno: è dotata infatti di tasche per cavi ed accessori, lettore Mp3, iPhone, ecc. Risulta estremamente leggera ma allo stesso tempo esprime l’idea di robustezza grazie ad un materiale nel complesso estremamente resistente e che la casa produttrice assicura essere in alcuna maniera usurabile. Particolarità di questa borsa è la presenza, nonostante sia una 13.3 pollici, di una maniglia a scomparsa, nascosta in una tasca con cerniera zip.

maniglia in tasca zip

La cinghia appare robusta e ovviamente è regolabile in lunghezza così da assecondare le necessità di chi la utilizza. È forse nella lunghezza massima che presenta l’unico neo: non è di certo idonea a chi ama portare bag messenger verticali come questa al livello del bacino.

particolare

Le dimensioni approssimative sono: 38 x 27 x 8cm. La casa produttrice indica come misure del vano porta pc le seguenti dimensioni: 33 x 21,5 x 3,3cm e dalla prova effettuata risulta essere perfetta per MacBook, MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici e calza quasi come una secondskin per i MacBook Air da 11.6.

hanpu-avec

A pieno carico la borsa rimane compatta e non da segni di cedimenti a livello delle cuciture. Di questa borsa esistono due colorazioni: Blu notte e Verde oliva (tendente al marrone) mentre gli interni sono in ambo i casi in Azzurro con motivi grafici regolari (quadrati e rettangoli) gradevoli e che danno alla borsa un tocco fresco e giovanile.

voto 4Conclusioni
La Avec Hanpu è un valido prodotto da prendere in considerazione sia per trasportare in tutta sicurezza un MacBook/Pro/Air 13″, tanto un MacBook Air 11″. Vista la carenza di belle ed economiche Bag rivolte al solo piccolo di casa Apple è senza dubbio un modo per portarsi dietro il Mac senza avere brutte sorprese (lesioni alle cerniere o colpi violenti sullo schermo), causate dai movimenti quando la borsa ospita un computer di dimensioni nettamente inferiori a quelle previste, Il discorso sulla lunghezza massima della cinghia rimane legato al gusto di chi la indossa: rimanendo non idonea per chi ama portarla molto bassa, ma perfetta per chi viaggia in moto o in scooter o porta la borsa al livello posto tra vita e cinta dei pantaloni.

Costi
Il prezzo che varia dai 26€ ai 41€ a seconda del canale di vendita, anche se non è facilissimo trovarla online. Comunque la si trova anche nel noto sito di aste online.

PRO
ico.piu.png Qualità dei materiali
ico.piu.png Design giovali e belle decorazioni in facciata
ico.piu.png Ottima per il trasporto di molti modelli fino a 13″
ico.piu.png Interni ben organizzati e curati nella colorazione/decorazione
ico.piu.png Prezzo non eccessivo

CONTRO
ico.piu.png La cinghia non ha una lunghezza massima tale da permetterne l’uso a chi ama portare le borse al livello del bacino

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.