Se all’avvio appare nel cestino una cartella recovered files

Ieri Roberto mi ha contattato per uno strano problema con il cestino: lo svuota ed al riavvio vi trova dentro una cartella denominata “recovered files” che contiene il file “wkresources”.

Personalmente non mi è mai capitato, ma da una ricerca effettuata sul forum di supporto Apple ho trovato almeno due discussioni in merito. Pare che si tratti di alcuni file temporanei la cui cancellazione è mal gestita dai software che li creano. Nella fattispecie il problema affligge per la maggior parte gli utenti che usano la nuova versione di Outlook per Mac, inclusa in Microsoft Office 2011.

Purtroppo a parte lo svuotamento manuale del cestino pare non esserci una soluzione definitiva.

Microsoft-Office-for-Mac-2011

[AGGIORNAMENTO] Si rende necessario chiarire che non succede solo con Outlook. Anche se utilizzando quest’ultimo succede praticamente sempre. Come detto nei commenti può capitare con qualsiasi altro software, anche quelli Apple.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.