Lion Spoiler: AirDrop, Symbol Preview, Signature Capture

Come sapete Apple sta facendo il possibile per far sparire da youtube i video che ritraggono le nuove features di Lion. Per questo motivo evito di creare personalmente degli screencast. Però 9to5mac è inarrestabile e continua a pubblicare brevi filmati per mostrare ogni elemento scoperto nel nuvo OS X.

Eccovi dunque, finché durano, delle piccole preview di AirDrop, che permette di condividere file senza dover configurare nulla:

I nuovi elementi a scomparsa che aiutano nell’inserimento di caratteri speciali ed accentate:

E poi una interessante “Signature Capture”, che usa la webcam integrata per leggere una firma in modo preciso, anche se la teniamo un po’ storta e traballante:

Il video qui non è il massimo, per cui ecco anche un’immagine.

9to5macnew

Un doveroso ringraziamento a 9to5mac, che va avanti nel suo egregio lavoro di condivisione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.