MyWi OnDemand: tethering per iPad ed iPhone jailbroken

Nelle recenti beta di iOS4.3 per iPhone (non per iPad) si trova la funzione Personal Hotspot, che consentirà di condividere la propria connessione dati via WiFi con altri 5 dispositivi.

personal-hotspot

Ciò deve avere probabilmente mandato un po’ in crisi gli autori della famosa app MyWi (disponibile su cydia store per iPhone jailbroken) che fa più o meno la stessa cosa, ma a pagamento. Questi però si sono rimboccati le maniche ed hanno presentato la nuova MyWi OnDemand (ben $24.99) che oltre ad una grafica totalmente rivista e migliorata, presenta una maggiore semplicità di utilizzo e tante funzionalità avanzate, tra cui la possibilità di condividere con altri dispositivi via bluetooth. E non solo, novità importante sarà la compatibilità anche con l’iPad, dove il tethering non è stato previsto da Apple. Ecco il video di presentazione:

Segnalo inoltre che su iPad io sto provando da qualche settimana la beta iOS4.3, ma chi avesse ancora la versione 4.2.1 può utilizzare il nuovo jailbreak Greenpois0n, il primo ad essere untethered da quanto mi risulta. Lo stesso è valido teoricamente per altri dispositivi con iOS4.2.1, per cui teoricamente anche la nuova Apple TV 2G (stasera si prova…).

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.