Batteria in caduta libera su iPad ed iPhone con iOS4.3, da cosa dipende?

Con il recente aggiornamento ad iOS4.3 moltissimi utenti lamentano una durata inferiore della batteria. Su iPhone 4 personalmente non ho avvertito un calo, visto che già di suo non ho mai superato la giornata, ma su iPad effettivamente mi sta capitando di ricaricarlo anche 1 volta ogni 2gg, mentre prima superavo tranquillamente la settimana (ovviamente con il medesimo uso).

ios4.3batteria

Per prima cosa vi chiedo 1 secondo del vostro tempo per partecipare a questo piccolo sondaggio:

[poll id=”11″]

Riguardo la natura del problema pare che possa essere interessato un nuovo motore nitro implementato su Safari per migliorarne le performance. Io lo uso moltissimo il browser, per cui potrebbe essere questo in effetti. Dopotutto sull’iPad non ho notifiche PUSH attive e non sono attivo su Game Center. Per restringere il campo però, ci interessa il vostro parere e le condizioni d’uso del vostro iDevice. Vediamo se insieme riusciamo a restringere il campo ed avere un’idea più chiara delle attività che influenzano così negativamente la durata della batteria.

Grazie per la collaborazione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.