Insieme con l'iPad 2 arrivano nuovi accessori. La classica custodia sparisce e questa volta Apple ha creato qualcosa di molto diverso, che (ha detto Jobs) è stato progettato dall'inizio insieme al tablet. Come sempre aspettiamo di verificare l'effettiva funzionalità, ma dai filmati visti questa Smart Cover sembra incredibile.

Si tiene con una calamita, copre la parte frontale e la tiene pulita (essendo internamente in microfibra), si ripiega per fornire le funzionalità di stand orizzontale e verticale, ma lascia il dorso scoperto. Tuttavia delle immagini questo sembra essere consistente e resistente come quello dell'attuale iPad, quasi esente dal problema graffi. Ma sicuramente vedremo proliferare le classiche pellicole.

SmartCover

Costa $39 in poliuretano (5 colori) e $69 in pelle (in 5 colori differenti).

iPad Smart Cover

L'altro accessorio presentato è un adattatore che serve per sfruttare la funzione di Video Mirroring in output 1080p. È un cavo Dock che ha un'uscita HDMI e replica anche la porta Dock, così da poter contemporaneamente ricaricare o usare altri accessori. Pare che costerà $39 (grazie per la segnalazione, avevamo letto $3.99).

dock-hdmi