Sono uno di quelli che nota spesso dei bug negli aggiornamenti software. Probabilmente perché, esclusa l'area gioco, ci faccio veramente di tutto con il mio Mac. Ed ogni volta mi chiedo: possibile che i beta tester non si siano accorti di questo errore?

In concomitanza con la preview sviluppatori di Lion, ho deciso di iscrivermi al Mac Developer Program e oggi mi è arrivata la prima email che mi avvisa di una pre-release anche di Snow Leopard. Si tratta della 10.6.7, che pare essere in dirittura d'arrivo visto che nel documento allegato ho trovato che non vi è nessun bug conosciuto.

mac os x

Tuttavia ora ho finalmente la possibilità tramite un'area riservata ai soli sviluppatori, di segnalare eventuali errori riscontrati e di contribuire al miglioramento di OS X. Certo non ho pagato per fare da beta tester, sarebbe il colmo pagare per fare un favore ad un'azienda, ma visto che c'è anche questa possibilità e che ci tengo che questo OS dia sempre il meglio, spero di poter fare la mia parte ed evitare all'utente finale spiacevoli sorprese dopo l'update.

La versione attuale è la "Mac OS X 10.6.7 build 10J868". Più avanti sapremo se c'è qualche novità in vista, ma con molta probabilità si tratta di un aggiornamento che ci rimette in pari con i nuovi MacBook Pro (come per il TRIM) più qualche altro bugfix.

Bene, si comincia!