Prima di proseguire un breve flash: il primo arrivato potrà scaricare Asphalt 6 Adrenaline per iPhone (3,99€) gratuitamente con questo codice di riscatto: N994PNMEP49R [GIÀ USATO]

I giochi non sono affatto una mia passione, ma con uno strumento come l'iPad prima o poi si è invogliati a provarne qualcuno. Grazie a Gameloft, che sicuramente conoscete, ho testato la versione HD per iPad (5,49€) di questo divertente arcade sull'iPad di prima generazione.

Asphalt 6

Ci sono varie possibilità di configurazione dei controlli, partendo dalla più classica con accelerometro per sterzare, freno a sinistra e nitro a destra. Il gameplay è piuttosto divertente e la grafia di buona fattura. Nella modalità carriera il fulcro di tutto sono le auto, da sbloccare, personalizzare e potenziare. Veramente tanti modelli a disposizione, tra cui anche moto. Ogni campionato è composto da gare di diverso tipo, dovendo di volta in volta arriare nei primi tre, fare punteggi con le derapate, colpire le altre auto o evitare di essere colpiti.

Non è un gioco che punta sul realismo di guida, ma piuttosto a divertire "girando" su percorsi misti, scovando scorciatoie, raccogliendo punti con le acrobazie e sfruttando il nitro per entrare nella modalità Adrenaline (lo schermo diventa blu).

Sicuramente di buona qualità, Asphalt 6 Adrenaline HD è piacevole e divertente, con un costo corretto. Risulta anche piuttosto longevo se ci si diverte nella personalizzazione delle auto e a superare i tantissimi campionati a disposizione. Ma probabilmente il massimo si ottiene con il GameLoft Live e la modalità multigiocatore.

Nel video è riportato un errore sul voto che sarebbe dovuto essere di 4 stelle. Purtroppo con i test sul MacBook Pro in esportazione iMovie eseguiti questa mattina, ho finito per pubblicare il filmato sbagliato. E a guardare i voti su App Store (media 4,5) sono stato anche troppo severo. Eccovi il filmato: