Socialite: twitter, facebook, flickr, rss tutti in un unico posto a 7€

Dopo un bel po’ di tempo, ritorna su MacUpdate un’offerta interessante. Si tratta di Socialite, un software che ho recensito ormai un anno fa. Il progetto è stato di recente acquistato da Apparent Software, che lo sta portando già da qualche tempo. L’idea su cui si fonda è quella di avere in un’unica interfaccia tutti i nostri network sociali: facebook, twitter, flickr, rss (con integrazione Google Reader) e digg, quest’ultimo poco usato in Italia.

socialite

L’interfaccia è razionale ed elegante, nonché piuttosto comprensibile. Nel passaggio tra i vari servizi però, si sono resi necessarie alcune diversificazioni dei comandi, visto che ogni rete ha le sue regole. Tuttavia risulta veramente pratico tenere tutto sott’occhio in una finestra unica. Tempo fa lo usavo spesso, poi l’ho abbandonato perché mi ritrovo troppi rss da seguire nel mio feed e più di un account twitter che gestisco in multiaccesso (e per questo echofon con la sua sincronizzazione è insuperabile).

Tuttavia con l’offerta di oggi di MacUpdate Promo al 50%, si può portare a casa con $9.95 (circa 7€), per cui almeno un giro di prova con la trial se già non lo conoscete, se la merita.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.