Dopo un bel po' di tempo, ritorna su MacUpdate un'offerta interessante. Si tratta di Socialite, un software che ho recensito ormai un anno fa. Il progetto è stato di recente acquistato da Apparent Software, che lo sta portando già da qualche tempo. L'idea su cui si fonda è quella di avere in un'unica interfaccia tutti i nostri network sociali: facebook, twitter, flickr, rss (con integrazione Google Reader) e digg, quest'ultimo poco usato in Italia.

socialite

L'interfaccia è razionale ed elegante, nonché piuttosto comprensibile. Nel passaggio tra i vari servizi però, si sono resi necessarie alcune diversificazioni dei comandi, visto che ogni rete ha le sue regole. Tuttavia risulta veramente pratico tenere tutto sott'occhio in una finestra unica. Tempo fa lo usavo spesso, poi l'ho abbandonato perché mi ritrovo troppi rss da seguire nel mio feed e più di un account twitter che gestisco in multiaccesso (e per questo echofon con la sua sincronizzazione è insuperabile).

Tuttavia con l'offerta di oggi di MacUpdate Promo al 50%, si può portare a casa con $9.95 (circa 7€), per cui almeno un giro di prova con la trial se già non lo conoscete, se la merita.