Un video dimostra che un task manager decente si potrebbe avere anche su iPhone

Se ricordate qualche giorno fa ipotizzavo che su iPad con iOS5 potesse arrivare una sorta di Mission Control per gestire pagine ed app attive. Ebbene Engadget ha appena diffuso un video e delle foto in cui si vede un iPhone 4 bianco con una nuova versione della pagina di ricerca SpotLight:

Via lo sfondo nero, il campo di ricerca meno in vista e tutta la pagina mostra 9 miniature delle app attive. Ipotizzare che sia un modello vero con una variante di iOS4 o addirittura iOS5, mi sembra assolutamente azzardato. Tanto più che dopo il jailbreak realizzare qualcosa di simile non è affatto impossibile (seppure io non stia più seguendo gli sviluppi in tal senso).

Fake o non fake poco importa, somiglia molto a quanto avevo “sognato” io alcuni giorni fa per il futuro iPad, per cui questo alimenta solo la mia speranza di vedere qualcosa di simile nativamente nei prossimi aggiornamenti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.