Se usate Google Chrome ed accedete alle informazioni, noterete con molta probabilità che è già pronto un aggiornamento che sarà installato automaticamente al prossimo riavvio.

aggiornamento-chrome

Si tratta delal una nuova major release 11, la quale si fa subito notare sfoggiando una nuova icona:

chrome11

Sotto sotto però le migliorie sono molte, in primis il supporto per l’accelerazione via GPU degli effetti anche tridimensionali applicati via CSS. Un esempio lo potete vedere su questa pagina cliccando su Result nell'area di preview.

result

Altra novità molto interessante, già vista su Android, è il supporto al riconoscimento vocale. Basta inserire nel campo di testo il codice adatto per attivarlo. Al momento non è visibile stranamente nelle pagine del motore di ricerca di google, ma potete provarlo a questo indirizzo.

chrome11-vocale

Continua dunque a crescere e migliorare il browser google, versione su versione.

[AGGIORNAMENTO] Introdotto anche Google Cloud Print, per stampare documenti sul PC da qualsiasi postazione esterna che utilizza il medesimo account. Al momento la funzione si può abilitare, ma mi risulta che su Mac e Linux non sia funzionante (fatemi sapere se riuscite invece a farla andare). L'attivazione del servizio è però già possibile dalle preferenze.

google cloud print