Recensione: bellissima Pochette in pelle per iPad 2 da Proporta

Non sono mai stato un amante di pochette e sleeve. Ne ho provate tante, sia per MacBook che per iPad ed iPhone, ma alla fine non ne ho mai usata nessuna. Ero quindi un po’ prevenuto quando ho testato la Pochette in pelle per iPad 2 di Proporta.

Proporta-Leather-Sleeve-iPad2-008

È disponibile in due colori: nero con interno rigato e marrone con tessuto scozzese.

Proporta-Leather-Sleeve-iPad2-009

Una grande cerniera nella zona destra caratterizza la parte frontale e, quando chiusa, evita che l’iPad possa scivolare fuori inavvertitamente. Basta aprirla leggermente per sfilarlo o inserirlo all’interno:

Proporta-Leather-Sleeve-iPad2-010

L’interno è morbido e la cerniera coperta in modo da non urtare sullo schermo. La qualità della pelle esterna è veramente ottima e il colore marrone è molto classico e fine. Il logo Proporta è impreso sotto la cerniera, anche questo molto elegante.

Proporta-Leather-Sleeve-iPad2-006

Complessivamente aumenta lo spessore in misura veramente ridotta e l’effetto complessivo dal punto di vista estetico e qualitativo è di gran classe. Si perde la possibilità di usare l’iPad in modalità stand, ma in questi giorni in cui l’ho utilizzata sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità, dalla praticità e dallo stile.

Proporta-Leather-Sleeve-iPad2-006

voto 4,5Conclusioni
La protezione è integrale, l’inserimento e l’estrazione dell’iPad molto comodo e la qualità si sente. Trasportare l’iPad 2 con la pochette Proporta è un piacere e quando si usa senza l’ingombro di cover si apprezza in piano la struttura del tablet Apple. Stile ed eleganza in un prodotto veramente riuscito.

Costi
Per alcuni accessori i prezzi proporta sono elevati, ma 39,95€ per questa sleeve ci stanno tutti. Ricorda molto da vicino la qualità dei prodotti Beyzacases ma con un costo più che dimezzato. Considerata la pelle e le ottime finiture, anche il prezzo è dunque un plus. Accedendo da questo link ed inserendo il codice SAG10 nel carrello otterrete uno sconto del 10%.

PRO
più Eleganza classica e raffinata
più Ottima qualità della pelle e delle finiture
più Prezzo interessante
più Pratica nell’uso perché l’iPad rimane fermo e al sicuro, ma si estrae in un attimo

CONTRO
Nulla di rilevante

DA CONSIDERARE
ni Manca solo la funzionalità stand
ni Completerebbe il tutto una protezione invisibile per schermo e dorso

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.